Mi chiamo Gabriele Marcangelo, nel 2002 dopo aver frequentato un corso Regionale di “Gestore siti Internet” iniziò la mia avventura verso questo nuovo mondo, nei primi anni del 2000 il web ancora era in fase di sviluppo, ed oggi posso dire che siamo “cresciuti insieme”. Principalmente mi occupo di realizzazione siti internet e grafica nella mia città natale Teramo. Il nome Marky nasce dagli amici, la scelta di questo pseudonimo per il logo l’ho voluto associare al valore dell’amicizia che per me è sinonimo di affidabilità, sicurezza, presenza, impegno, gli stessi ingredienti che cerco di mettere nel mio lavoro.

Nei primi anni mi sono dedicato allo studio di design, colori, uso dei font, e tutto ciò che occorre per rendere efficace la comunicazione visiva senza trascurare le nuove tecniche di realizzazione siti internet, l’evoluzione dei linguaggi di markup e posizionamento sui motori di ricerca. Fino al 2011 ho lavorato per un’azienda che si occupava di grafica e realizzazione siti internet per hotel e ristoranti. Da Aprile 2011 lavoro come Freelance ed ho iniziato a sviluppare siti internet con sistemi open source e contemporaneamente mi sono dedicato allo studio del web marketing.

2009: Realizzazione sito internet per il chitarrista dei Nomadi: Cico Falzone.

Nel 2009 tramite un annuncio su Facebook sono stato scelto per la creazione di un sito internet dedicato al chitarrista dei Nomadi Cico Falzone, proposi di far entrare nel progetto altri due miei colleghi di lavoro Teramani cosi completammo il team per la realizzazione. In questo progetto mi sono occupato della progettazione e realizzazione grafica, animazioni e sviluppo completo del template del sito,  i miei colleghi rispettivamente della parte legata alle normative legali e sezione dinamica per la gestione del sito internet.

Dal sito di Cico Falzone:

…”Volevo un sito funzionale sì, ma non potevo sottovalutarne la grafica, e la chiarezza nella navigazione e nella gestione. Non sapevo a chi rivolgermi e così decisi di mettere un comunicato nella bacheca di facebook, spiegando che stavo cercando un web master per la realizzazione del sito di Cico. Le risposte furono molte, ma dopo attente e accurate valutazioni, alla fine ero indecisa su due ragazzi che secondo me erano veramente in gamba nel loro mestiere e, cosa molto importante, avevano un atteggiamento umile e disponibile che mi colpì profondamente. 

Non potevo scegliere uno dei due, mi sarebbe mancato qualcosa e secondo me, meritavano entrambi questa possibilità. Chiesi loro se fossero disposti a collaborare tutti insieme. Ottenni un consenso unanime e assegnai loro le parti da strutturare: Gabriele Marcangelo si offrì di darmi il suo supporto per la grafica e mi specificò che non lavorava da solo, bensì con altri due ragazzi: Berardo Di Ferdinando e Luciano Di Leonardorispettivamente avvocato del Foro di Teramo, specializzato in Diritto Civile di Internet e programmatore per web application e software gestionali per aziende. La squadra si completa con un giovanissimo ragazzo, molto educato e posato nei modi al quale ho dato il compito di creare il forum e la chat del sito: Dario Garrapa.

Vorrei specificare che tutti e quattro hanno lavorato per dei mesi, oltre il loro orario di lavoro,  con la grande passione per questa band, che un fan dei Nomadi ha nel cuore. Qui va il mio ringraziamento a questi ragazzi che hanno fatto un lavoro enorme e grandissimo, rispettando sempre i miei desideri e le mie esigenze. Non è da tutti. Grazie davvero! ”  (Debora)